Acquisti: prima VS seconda gravidanza

Senso di colpa livello: 10.

Non ho ancora comprato nulla per la mia piccola Airy.

Sono alla 24º settimana e , a questo punto, per Liam, il mio primo nanetto……. avevo giá TUTTO. E per tutto intendo proprio tutto! E pure di più!

Vi diró, avevo già pure iniziato a pensare agli abbinamenti per i cambi in ospedale! Avevo già lavato tutti i suoi vestiti da li fino ai 15 anni 😂😂😂

Oggi? Oggi niente, non ho neppure idea di cosa comprare per la piccola che nascerà a fine agosto/primi di settembre.. ciniglia? Cotone? Lungo? Corto? Ma chi ha tempo?!?!

Per fortuna :

la mia sorellina è molto giovane ed erediteremo moltissimi dei suoi vestiti da neonata……

E la mia mamma sta facendo compere per la nipotina, che altrimenti resterebbe nuda 😅

Oggi peró qualche consiglio alle quasi mamme di un primo figlio lo voglio dare…non esagerate con gl’acquisti.. metà del guardaroba di Liam porta ancora i cartellini !!

Vediamo un po’ le cose che per me son state indispensabili così magari vi aiuto a non spendere troppo in cose che poi nemmeno utilizzerete!

Ecco alcuni consigli e una lista di cose da comprare e in che quantità 😂! Perchè io lo so cosa vuol dire aspettare il primo figlio e voler svaligiare ogni negozio per bambini!

Calma mammine! Datemi retta!

Per la valigia dell’ospedale ( sia per voi che per i bimbi) vi consiglio di chiedere in ospedale, perchè ognuno ha delle regole diverse e fornisce diverse cose! Nel mio non fornivano nulla 😂 pure la carta igienica me son portata 🤷🏼‍♀️😂

ma ho sentito di amiche a cui venivano dati pannolini, tutine e tutto l’occorrente per la cura del corpo e igiene!

Per quando arriverete a casa:

• una piccola scorta di pannolini taglia 1-2

• garze ed acqua ossigenata per la cura del cordone ombelicale

• shampoo secco o latte detergente per lavare il pupo o la pupa nei giorni in cui non potrà fare il bagnetto a causa del cordone ombelicale

• Olio nutriente

• Shampoo per il bagnetto, spugna naturale, forbicine, accappatoio , crema per il cambio ( una bella pastosa), crema per il corpo. ( non comprate 168 creme, 142628 mila shampoo e così via..vi giuro che uno shampoo vi basterà per almeno due mesi! Le quantità da usare sono così piccole che rischiereste di avere una scorta per 10 anni)

• Vaschetta

• Fasciatoio se avete spazio, per me è stato utilissimo!

• Detergente intimo per neonati, salviettine

• Una decina di body ( in base alla stagione manica corta o lunga)

• Una decina di tutine ( anche queste in base alla stagione..non esagerate, ve ne regaleranno tantissime, ve lo assicuro! Ma fate in modo da averne almeno una decina visto che un neonato si sporca facilmente, almeno non dovrete attaccare lavatrici ogni 8 secondi ) ! Vi consiglio di non comprare mini jeans e camicie ecc.. lo so che non vedete l’ora di vestire i vostri cuccioli da piccoli ometti e donnine..ma per i primi 2/3 mesi credetemi che loro saranno bellissimi con le tutine e soprattutto saranno comodi loro e comode voi per i cambi!

• Copertine ( almeno 3 e sempre in base alla stagione )

• Set lenzuala per la navicella ( mio figlio ci dormiva praticamente tutto il giorno quindi ho preso 3 set in modo da avere cambi pronti)

• Se sarà inverno scegliete un sacco nanna di quelli senza “braccia” e “gambe”. Lo so che quelli da orsetti con braccia e gambe sono adorabili.. ma vedrete che fatica infilarci un microbino di 3/4 kg! Ovviamente ne comprai 15 io 😂 e ne usai 1. L’unico che non aveva la forma di braccia e gambe. Inutile dirvi che più che la bellezza dovete cercare la comodità.. ma ormai il mercato offre entrambe per fortuna ☺️

• Cremina per il freddo/vento o crema solare se nasce in estate

• ( io avevo comprato già tachipirina in gocce e un prodotto per le coliche 😂 così per prevenire le corse in farmacia 😂)

• Qualche biberon ( anche se allatterete al seno, per scaramanzia) e ciucci ( NON COMPRATE 89 ciucci diversi come ho fatto io..e poi Liam manco l’ha mai usato 😂. Prendetene un paio per sicurezza e aspettate di vedere se i vostri bimbi lo vorranno! )

Credo che per iniziare queste cose siano più che sufficienti.. molte cose vi verranno regalate. Doppie, triple e quadruple!

Di sicuro sarete già attrezzate per lettino, cullette, trio ecc…. ma presto vi parleró anche di questi e di quali caratteristiche per me dovrebbero avere!

Buona Festa della mamma a tutte! Mamme e quasi mamme 😘

Unusual Mom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...