Sesso dopo i figli 

Ehm…..ehm….. si signori è ora di affrontare questo tema HOT! 

Il sesso dopo i figli.

Partiamo dalle solite frasi degl’amici con figli: 

“vedrai, dopo che avrai partorito sesso zero” 

“Con l’arrivo del pargolo dimenticati l’intimità” 

“Sarai troppo stanca”

“Dopo il parto minimo 40 giorni..ma vedrai anche di più”

La mia faccia mentre ero incinta e sentivo queste frasi : 😳😱😵😫
La verità peró ragazze è un’altra! Non che io voglia raccontarvi nei dettagli la mia attività sessuale..peró lasciatevelo dire: prima di avere un figlio eravate una coppia. Lo siete ancora. Non dimenticatelo mai. 

È vero arriviamo alla sera esauste. E pure i nostri mariti e compagni. Ma anche i nostri figli sono stanchi ed infatti dormono. Ed è proprio questo il momento giusto per ricordarci che ci desideriamo ancora. 
Si, perchè secondo me, smette di fare l’amore solo chi non ne ha più voglia. Chi non si desidera più. 

Ok magari non lo faremo più ogni giorno o più volte al giorno..ma da qui a dire addio al sesso mi sembra esagerato! 

Mio figlio dorme pure nel nostro letto, ma tutto è possibile se lo si vuole realmente!

Forse direte voi “parli cosi perchè di figlio ne hai solo uno ed è ancora piccolo!” Puó essere, ma sono dell’idea che anche da grande mio figlio dormirà, a meno che non venga morso da dracula e diventi un vampiro. Anche dovessi averne 3 di figli, credo che prima o poi tutta la prole dorma beata! 

Dopo il parto ho sentito di amiche che per 4/5 mesi non hanno avuto rapporti. 
” ah sei matta? Che dolore! No, no.. da li è uscito un bambino di 3,5 kg e nulla ci potrà entrare per moooolto tempo !! L’idea che si possa provare piacere non mi sfiora neppure da lontano! Cosa vorrebbe toccarmi il seno? È pazzo? Quello è il pranzo di mio figlio!”


Già i 40 giorni consigliati, a me sembravano un’eternità ( infatti non ne abbiamo attesi manco la metà) …. ma addirittura aspettare 4 mesi??? Ma siete pazze??? Ma come fate? 
Nell’ultimo mese di gravidanza ammetto che il mio appetito sessuale era diminuito..ma dopo il parto?! Dopo il parto i miei ormoni sono impazziti e avrei voluto far l’amore col mio compagno all’istante!! I giorni sembravano essersi fermati, cosi ciao ciao alla “quarantena” non fa per noi! ( complice forse anche il fatto che io non avessi riportato neppure un punto li sotto 😜, ma resta il fatto che ho partorito come tutte le donne e non sono stata immune dal dolore). 

Io dico di sfatare questo mito che dopo un figlio non si ha più tempo, modo, spazio. 
Secondo me sta tutto nell’averne ancora voglia. Nel desiderarsi sempre come sempre, come prima. Nel ricordare di essere si genitori ma anche amanti, complici. 
Fate l’amore non la dieta ♥️

Unusual mom

4 pensieri riguardo “Sesso dopo i figli 

  1. Beh.. allora.. trovo il tuo articolo non proprio corretto. Non siamo mica tutte uguali, non puoi dire certe cose. Sul fatto del desiderio non ti biasimo, hai ragione e il tempo non è una scusante.. però ognuno trova i suoi momenti, ognuno sa quando è giusto ricominciare per la coppia. A te ad esempio dopo il parto gli ormoni hanno scatenato una “tempesta”. ad altri può capitare invece decisamente il contrario e provare un periodo di abbassamento del desiderio. Anche l’allattamento può non aiutare in questo secondo me perché ci sono passata.. Cio’ nonostante ritengo che se si ascolti il proprio corpo con rispetto, senza forzature e seguendo i propri istinti tutto vien da se’ ..

    Piace a 1 persona

    1. Ogni donna con figli é passata in questa fase, io esprimo solo il mio parere e la mia esperienza ironizzando su tutti quei luoghi comuni ! Ma sono dacc con te, che ogni coppia debba decidere quale sia il momento opportuno 💕

      Mi piace

  2. Io ho avuto desiderio fino alla fine (infatti 3 ore prima della rottura delle acque avevo fatto l’amore), ma dopo la nascita è stata una catastrofe
    ho partorito 3 mesi fa con un cesareo (cesareo andato super bene, nn ho mai avuto dolore al taglio) perciò dovrei essere immune al dolore li sotto, ma da quando abbiamo ripreso a fare l’amore (una settimana dopo il parto), ho sempre dolori, sono un pò giù di morale x questa cosa, a me è sempre piaciuto fare l’amore con il mio ragazzo ma non capisco perché ho sempre male, credo sia causato dall’assenza di lubrificazione dovuta alla colpa degli ormoni che finché si allatta sono sballati.
    sinceramente sono molto triste per questa cosa (unico neo da quando ho avuto il bambino), spero mi torni la voglia di prima della gravidanza ma più che altro nn mi faccia più male durante il rapporto (la voglia un pò c’è anche, ma quando penso a farlo e penso che avrò dolore poi mi cade ogni desiderio).
    mi chiedo se le donne che dopo il parto hanno avuto calo di desidero o dolori nel farlo, poi quando hanno smesso di allattare tutto è tornato come prima

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...