Non dormo da un mese e 5 giorni.
Forse in realtà non dormo da quando è nato Liam. Ma di certo da quando è nata Airy la preoccupazione è raddoppiata. Se già una mamma si sveglia 151671 volte a notte per vedere se :
Respira
Ha freddo
È messo bene
Si è scoperto
Ha caldo
Piange
Ha fame
Ha sete
Ecc…….
Al mio dormire poco e male si aggiungono incubi pre-operatori. Continui pianti.
Per quanto io sia tranquilla e cerchi di mantenere la calma..ogni volta che penso a quello che dovrà subire piango. Piango perchè sono impotente. Perchè mi sento in colpa, ma so che non ne ho. Piango perchè è l’unico modo che ho per sfogare la tensione. Piango perchè sono forte ma allo stesso tempo fragile. Troppo fragile. Perchè di fronte ad un figlio che sta male puoi esser forte finchè vuoi..ma non sarà mai abbastanza per trattenere le lacrime.
Ho capito che per quanto io possa parlarne ed esternare i miei sentimenti non verró capita. Solo una mamma puó capire. Solo una madre capisce il dolore di un’altra madre. E no, nessun altro. Neppure i papà. Non per screditarli, sono uomini , soffrono a modo loro, ma mai nello stesso modo di una mamma. Una madre ti porta dentro per nove mesi. Una madre ti ama incondizionatamente quando ancora non esisti e sei solo una camera gestazionale vuota, due linee rosa. Una madre ti ama ancora prima che ti batta il cuore. E da quel momento SARÀ PER SEMPRE.
Unusual Mom
Sfiderei qualunque mamma!
Impossibile restare indifferenti. I figli sono il proseguo del nostro corpo.
E poi, la sensibilità femminile, è un tantino diversa da quella maschile.
Decisamente!
Vedrai che andrà tutto bene. Affidati a validi professionisti. Faranno il meglio. Ne son certa!
Ti abbraccio e dirò una preghiera.
"Mi piace""Mi piace"