Post parto

In tante mi avete scritto chiedendomi non solo del parto ma soprattutto del dopo..

E allora eccomi qui..

Come per Liam, anche questa volta, niente punti per me! In tante mi chiedete se fanno male ecc..per fortuna mia non posso rispondere a questa domanda!! Almeno una gioia per me 😊💪🏻

Non so neppure cosa voglia dire un cesareo, per cui perdonatemi se non posso rispondere a molte delle vostre curiositá!

Mi avete chiesto che ho messo in valigia per me, tempo fa avevo fatto un video per mostrarvi tutto ma vi lascio qui una piccola lista di cose fondamentali per me:

• Pigiami aperti sul seno o molto scollati per allattare con facilitá

• Shampoo e balsamo, spazzola ecc

• Trucchi ( l’essenziale ma un filo di trucco ci sta dai 🤗)

• Reggiseni allattamento

• Coppette assorbilatte

• Un outfit per uscire dall’ospedale

• Assorbenti post parto : io ho scelto quelli di Lines specialist Maternity, testati personalmente e super approvati! Sono comodissimi, morbidi, non irritano, assorbono moltissimo. Sono comodi perché sono come una mutandina, quindi vi bastano questi senza dover comprare le tanto odiate mutande di garza e quei mega assorbenti che vi impediscono pure di camminare 😂 e lo so perchè per il primo parto avevo quelle e stavo impazzendo! Io ho provato sia la taglia M che L , mi son trovata meglio con la L, sono molto alta e avevo superato gli 80kg 🤦🏼‍♀️ trovate comunque una tabella per scegliere la taglia giusta per voi! Se volete acquistarli, li trovate sullo shop on line di Lines, e usando il codice sconto UNUSUALMOM avrete un piccolo sconto! Sapete che consiglio solo prodotti testati personalmente e che mi hanno soddisfatta!

Ecco il link https://shop.lines.it/lines-specialist-linee-prodotto/maternity

Torniamo al nostro post-partum….

Il dopo parto é sicuramente un momento delicato..scarichi tutta la tensione e adrenalina accumulata durante il travaglio ed il parto..bisogna cercare di riposare perché é da qui che inizia il bello ☺️

Per nove mesi non abbiamo fatto altro che desiderare la nascita del nostro bambino, con una fretta di conoscerlo che neppure i bimbi la notte di Natale hanno…

Ora bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare una nuova vita: quella di mamma !

Non fatevi ingannare dalla depressione post parto, ok esiste, ma non l’avete se ogni tanto vi metterete a piangere perchè non sapete far smetter di urlare il vostro bimbo. Non avete la depressione se vi sentite inadeguate in questo nuovo ruolo, tempo al tempo, nessuna nasce mamma: ma niente paura, prestissimo saprete sempre cosa fare perché la mamma é la mamma. La mamma sa sempre. Mamma si diventa, perché no, commettendo anche piccoli errori.

Io sono mamma per la seconda volta, eppure appena ho stretto Airy tra le braccia avevo la stessa strana sensazione di non esser in grado, esattamente come col primo figlio. Anche se ormai da un anno e mezzo mi destreggio tra pannolini, ho avuto paura a cambiare il primo alla piccola.

L’unica cosa su cui sono stata meno impacciata é stato allattare. Forse perchè ho smesso da poco con Liam 😊

Per tutto il resto ho le stesse paure di una mamma alle prime armi, anzi il doppio.

Ora ho due bimbi da gestire, da amare. E se non riuscissi a trasmetter loro lo stesso amore? Se Liam si sentisse messo in secondo piano? In fondo lui é un ometto dolcissimo ma ha solo un anno e mezzo…capirá che nel mio cuore c’é posto per entrambi in egual modo?

Mille dubbi e pensieri si affollano nella mia testa… é successo anche a voi mamme bis?

Unusualmom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...