Pensieri

Le notti passano lente ed insonni per me…

I miei bimbi dormono..Airy per fortuna si sveglia solo verso le 3 per mangiare..ma è una gran dormigliona, come suo fratello..

Non sono loro infatti a farmi passare le notti in bianco..ma sono i mille pensieri che si accumulano nella mia testa.

Il pensiero costante che mia figlia verrà operata. Il continuo domandarmi perchè? Perchè lei? Cos ha fatto di male ? È così piccola e indifesa. Perchè non posso subire io il suo intervento?

A tutte le mie domande so bene che non esiste un perchè. Certe cose accadono e basta. La sua operazione è certo importante, ma per fortuna una volta finita tutto tornerà alla normalità e cancelleremo questo periodo difficile. “C’è di peggio”, me lo continuo a ripetere. Quel “peggio” l’ho visto in questi giorni in ospedale . So che nonostante tutto siamo stati fortunati.

Ma è inevitabile che una mamma preoccupata si faccia mille domande e cerchi costantemente risposte che non esistono. Vorrei che fosse già tutto passato. Vorrei riuscire a godermi questo mese ma ovviamente non ce la faccio. Cerco di distrarmi e credetemi con due bimbi così piccoli è facile non aver tempo di pensare..ma la notte.. la notte mi frega sempre.

Cerco di essere forte. Per me, per lei, per lui, per loro. Per noi. Per tutti. Forte è l’unica alternativa che ho. Non devo e non posso mollare. Non ora. Ora c’è bisogno dei super poteri, non solo di mamma, ma anche di papà. Papà che cerca di esser il più forte di tutti ma in fondo , di fronte a questo, abbiamo tutti la stessa fragilità anche se con diversi modi di dimostrarla. C’è chi cerca di esser razionale, chi finge che sia tutto ok, chi passa le giornate sul web per cercare informazioni, chi si arrende, chi si arrabbia … e poi ci sono io: che piango di continuo senza farmi vedere. Asciugo le lacrime adesso. Ma non mollo.

Tutto presto sarà solo un brutto ricordo. In fondo saranno un paio di mesi difficili. Cosa sono un paio di mesi di fronte a tutta una vita!?!

Vado a “dormire” …

Unusual mom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...