Il mio secondo parto

vi racconto il mio parto!

Partiamo dal presupposto che il parto di Liam é stato indotto ed ho avuto contrazioni per 22 ore 🤦🏼‍♀️ detto questo, potete immaginare il mio entusiamo nel partorire di nuovo 😂

Per fortuna il mio corpo appena stretto Liam tra le braccia ha rimosso tutto il dolore.. o meglio ricordavo facesse un gran male , ma non riuscivo piú a quantificare quel dolore immenso. Altrimenti chi farebbe più di un figlio?!?!

Non ho fatto epidurale per nessuno dei due parti.

Partorire Airy é stato sicuramente meno impegnativo..se vogliamo anche inizialmente meno doloroso. Ma quando arrivi alla fine, le ultime contrazioni, quelle ragazze non si scampano. Quelle ti levano il fiato, pure se sei al quarto parto!

Il 31 agosto ho cominciato ad avere male alla pancia..ma un doloretto leggero leggero.. per tutto il giorno ho avuto fastidio , come se mi dovesse venire il ciclo mestruale.. verso sera il dolore aumentava, ma non cosí tanto da allarmare nessuno.. siamo andati a letto tranquilli. Alle 2 mi sveglia una contrazione..

sveglio il mio non marito.. tempo di reazione? Niente siam usciti di casa alle 3:40. Rapidissimo 😂 non mi credeva, ero troppo pinpante. Ma io sapevo che era iniziato il travaglio.

Prendiamo Liam tutto assonnato e andiamo in ospedale per un controllo, sempre con molta calma.

Mi visitano: dilatata 7 cm. 😱😱😱

Abitiamo a Milano da una settimana, tutti i parenti stanno a due ore minimo da noi.

La mia piú grande preoccupazione era Liam. Non avere nessuno a cui lasciarlo e far perdere la nascita di Airy al suo papà.

Chiamo mia mamma. Saltano giú dal letto. Fuori la grandine. Salgono in macchina. Arrivano giusto in tempo per permettere al non marito di subirsi le ultime contrazioni. Quelle in cui tutte insultano i mariti, prendono per il collo le povere ostetriche, urlano fino a sputare le corde vocali, chiedono epidurale, supplicano di tirare fuori i bambini… ebbene io no. Io in quel momento ero impegnata a ca**re 😂😂😂

E niente ho perso l’ultimo briciolo di dignità che mi era rimasta 😂

Invece di prendere a pugni il mio non marito, l’unico momento lecito per farlo, no.. io chiedevo scusa a tutti i presenti.. ed erano tanti eh! Quella notte nella mia sala parto ci saranno state 15 persone 😅 specializzandi, ostetriche , ginecologi.. ad una certa ho visto pure entrare le signore delle pulizie 😂😂😂😂😂

comunque tornando a noi.. tre spinte, ed ecco la mia piccola polpetta. Un sospiro di sollievo. Il suo pianto. Lei sul mio petto. Il nostro pianto di felicità. Il primo settembre alle 8:32 è nata la mia principessa.

Il parto, nonostante il dolore, è un momento magico. Non abbiate paura… fa un male atroce non voglio mentire, ma ve lo giuro che lo dimenticherete non appena quella piccola creatura verrá poggiata sul vostro petto!

Adesso devo andare, un giorno vi racconteró il difficile percorso di una mamma che vorrebbe tanto dividersi a metà per non far mancare la propria presenza e il proprio amore a nessun figlio.

Le mamme hanno i super poteri.

Unusual Mom

Annunci

Un pensiero riguardo “Il mio secondo parto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...