Viaggiare con i bambini

Viaggiare con i bambini si può e non è poi così complicato. A dirlo non sono io ma la mia mamma che di viaggi ne ha fatti tanti, in tutti i continenti , con 4 figli e 1 marito(quindi potremmo dire con 5 figli..😂)!

Io me la ricordo quando eravamo piccoli e iniziava a preparare le valigie: era sempre organizzatissima se non fosse stata che le ultime due settimane prima di partire ci mandava in giro come “zingarelli” perchè tutti i vestiti erano pronti per esser messi in valigia 😂

Ma questo capita a tutti penso!

Comunque la mia mamma scrisse un articolo con un paio di consigli utili per viaggiare con i nanetti !

Noi fra due mesi faremo un lungo viaggio..di cui ancora non vi svelo nulla.. non per l’effetto sorpresa ma perché in sto periodo sento di avere il malocchio e quindi per precauzione non ve lo dico 😂😂😂 !

Ma qui sotto vi svelo i 5 consigli di una mamma super che ha girato il mondo con 4 piccole pesti ( ovvero me medesima Micol , i miei due fratelli Michael e Michel e la mia piccola dolce sorellina Maily 😍… e se ve lo state chiedendo si i miei sono italiani e hanno dei nomi italiani ma con noi si sono sbizzarriti ! )

Cinque regole per chi va in vacanza con i bambini formulate dalla mia super mamma ketty:

  1. Prima di partire per un viaggio, cercare di spiegare al bimbo quello che affronterà (ad esempio raccontando cosa accadrà all’aeroporto: la consegna delle valigie, l’attesa per salire a bordo, la ricerca dei posti sull’aereo, ecc.).
  2. Soprattutto nei viaggi lunghi portare alcuni giochi nuovi per avere l’effetto sorpresa e catturare l’attenzione dei bambini.
  3. Non fare stancare troppo i bambini e cercate attività che piacciono anche a loro per arrivare ad una sorta di compromesso.
  4. Frequentare luoghi dove i bimbi del luogo si recano quotidianamente per fare interagire i vostri con i figli degli abitanti locali. Anche se parlano lingue diverse i bambini giocano insieme senza problemi.
  5. Per i viaggi in aereo prenotare, quando possibile, pasti per bambini. È un servizio spesso gratuito ed è divertente perché ci sono sempre sorprese diverse nel box lunch.

Sperando che questi consigli vi siano utili se siete in partenza o se presto farete anche voi un lungo viaggio!

Viaggiate gente che i soldi si recuperano..il tempo no! 🌎🌍🌏

Unusual mom e la suamamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...