Basta il suo sorriso

Devo partire con una premessa, altrimenti so che mi attaccherebbero senza leggere davvero le mie parole. Giuro che non voglio polemizzare. Non voglio dire a nessuno come vivere la propria vita e la propria esperienza di mamma. 

Non critico e non giudico. Vorrei solo provare a darvi una botta di autostima. E se vi vai voi mandatemi na botta de culo che qui ne abbiamo bisogno!! 😂

Mamme. Mamme che scrivete post strappalacrime, post depressi in cui vi colpevolizzate per il poco tempo che dedicate ai vostri figli. Mamme che esprimete sui social tutta la vostra paura e la vostra ansia di non essere brave mamme o di come vi vedono i vostri bimbi. Mamme che scrivete sempre con un velo di tristezza e colpa… 

Care mamme.. sono mamma anch’io..da pochissimo..non sono passati neppure 8 mesi.. e ve lo giuro che anch’io ho tante paure, tante ansie, tanti se , ma , dubbi, picchi di depressione ecc ecc… ma poi mio figlio sorride. Mio figlio ha gl’occhi felici. Mio figlio mi cerca con lo sguardo e con le mani. Mio figlio si calma anche se solo entro nella stanza. E allora tutto passa. Tutto torna al proprio posto, comprese le mie paure e la mia autostima. Sono una brava mamma. E non pecco di presunzione. Sono una brava mamma perchè mio figlio è felice! E anche voi tutte lo siete, perchè vedo le vostre foto e i vostri bimbi sorridono e non sono mai soli. 

Non chiedetevi se siete brave mamme: la prova che lo siete è proprio li tra le vostre braccia e probabilmente anche adesso sta sorridendo! 

Non rimproveratevi per il poco tempo che dedicate alle vostre creature..non tutte le mamme hanno la fortuna di poter stare a casa con loro (io sono una di queste, ma vi assicuro che anche stare sempre con Liam da sola non è facile..specialmente quei giorni in cui piangere sembra il suo obiettivo principale! ). Altre scelgono di non voler abbandonare la carriera. Ma questo non vi rende meno mamme.

Non chiedete scusa ai vostri bimbi se a volte urlate o se appena torna papà dal lavoro gli lanciate il bambino e correte a farvi una doccia in santa pace! ( io lo faccio ogni sera, come suona il citofono preparo Liam al lancio 😂ma vedetela così: al bimbo manca tanto il suo papino, io lo faccio per salvaguardare il legame padre-figlio 🤣) .

Sappiate che per i primi 24 mesi i bimbi non avranno ricordi, quindi urlate adesso, sfogatevi, sbagliate ora, fate prove per poi esser infallibili dal 25º mese in cui inizieranno ad avere memoria! 😂 la natura ci ha regalato questo lasso di tempo apposta! Tipo un contratto di lavoro dove hai 60 giorni di prova..solo che qui se il lavoro non ti piace..te lo tieni comunque e tra l’altro non hai diritto a ferie o malattia e lavorerai 24h al giorno forever!! 😂😂 

Smettetela di sottovalutarvi. Io non ho mai conosciuto nessuno con più forza, con più pazienza, con più coraggio e con più amore di mia madre. 

E voglio pensare, anzi sono sicura, che ogni mamma è questo: un concentrato delle più belle virtù e sentimenti mescolato con un pizzico di super poteri ❤️

Unusual Mom 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...