Si, lo vorrei 

Quante coppie non si sposano piú? Quanti non si sposano perché costa troppo? Forse sposarsi non va piú di moda, o forse si pensa troppo al divorzio 😂

Io sono una di quelle mamme, non sposate… Non sono molto religiosa, o meglio, credo in Dio ma non vado mai a messa.. ma per sposarsi non c’é bisogno di una Chiesa, o di un prete. Io non voglio giurare davanti a Dio. Ma voglio giurare davanti a Lui e mio figlio. 

Spesso fingo non mi importi. Ma non é cosí..quel sogno rimane li chiuso nel cassetto..che nessuno ha ancora aperto. Lo scrivo qui, tanto so che il mio non-marito non legge i miei articoli. A volte dico che non mi importa, che lo farei solo per tutelare il mio bimbo. La verità é che lo vorrei , e non per tutelare un bimbo che é super amato e non ha bisogno di un pezzo di carta , lo vorrei per me. Per noi. Per il sogno di indossare quel vestito bianco, di percorrere quella strada guardando negl’occhi chi mi giurerà amore eterno. Lo vorrei, per sentire quel brivido del per sempre, anche se noi un per sempre lo stringiamo giá tra le braccia. Lo vorrei per sentire l’emozione di pronunciare quella piccola parola che spesso usiamo 100 volte al giorno, ma quel giorno, quel Si, vale tutta una vita. 

Magari un giorno le pronuncerò anch’io. Non per mio figlio, non per avere una classica famiglia perfetta. Ma per me, per realizzare un piccolo sogno. Perché da quando é nato Liam, io mi sono messa in secondo piano, come credo accada a tutte le mamme. Se ho dei risparmi ovviamente compro qualcosa per lui, se ho un minuto libero lo dedico a lui e via dicendo. Però un giorno, vorrei dedicarlo a me, per coronare quel sogno che aspetta da anni in un cassetto… 

ovvio che bisogna esser in due.. quindi sto qui, mi siedo e aspetto. Invano? Chissá ! 

😝

Unusual mom 

2 pensieri riguardo “Si, lo vorrei 

  1. Ti auguro tanto che il tuo sogno possa avverarsi. E sono sicura che sarà così! Un giorno, non troppo lontano, arriverà la proposta che aspetti e sarà un giorno meraviglioso…ancora di più perché ci sarà il vostro stupendo bambino con voi! A prescindere da chiesa, abito, fedi e tutto il contorno…
    Cmq gli uomini sono un po’ lenti, ma arrivano… 🙂 Il mio ci ha messo otto anni, ma ne è valsa la pena… è un momento che vale l’attesa e tutto quello che insieme avete costruito finora. ❤ Per me è stato il giorno più bello della mia vita, e hai ragione quando scrivi che è un sogno che noi donne culliamo nel cuore, che è giusto farlo anche un po’ per noi stesse, per realizzare quel desiderio di bambine…percorrere la navata al braccio del papà, l’abito bianco. Ma credo che l’arrivo di un figlio sia ancora più emozionante…qualcosa di unico…Il dono più prezioso che la vita possa farci… spero tanto di diventare mamma anche io, anche se sto affrontando un percorso un po’ in salita.. è ciò che desidero di più al mondo ❤
    Leggo sempre i tuoi articoli, il metodo Montessori è molto interessante e come lo spieghi tu è piacevole. Complimenti per Liam, è una meraviglia…Mi ha fatto molto piacere ritrovarti su Instagram e vederti mamma. Sei sempre bellissima! PS. Eravamo in classe insieme al liceo. Sembra un secolo fa! Ti abbraccio ❤

    Piace a 1 persona

    1. Ciao gabriella ! Mi ricordo di te! Grazie per le belle parole! Spero che presto tu possa provare l’emozione di esser mamma, perché si hai ragione é la gioia piú grande, quella gioia che ti spacca il cuore da tanta felicitá! Vedrai che arriverá, quando meno te lo aspetti ❤️ ti abbraccio forte !

      "Mi piace"

Lascia un commento