Allattamento al seno

Oggi vorrei parlare dell’allattamento al seno, un argomento tabù. Non me ne vogliano le mamme che per scelta o per altri motivi non hanno potuto allattare al seno: in questo articolo non viene assolutamente scredidato l’allattamento artificiale. 

A tutte le mamme che non hanno avuto questa fortuna non sarà mai successo.. ma a tutte quelle che sono riuscite e tutt’ora riescono ad allattare.. ditemi se tutto questo capita anche a voi!! ?????

La gente vi guarda come foste ALIENE mentre allattate in pubblico senza coprirvi? 

A me succede di continuo.. per lo più uomini, che un po’ riesco a tollerare (loro non possono capire)…ma anche le donne!!! 

Chiariamo un concetto.. sto allattando. Nutro mio figlio. Non è che mi piace mostrare il seno a tutta la città! Se mio figlio ha fame, io non aspetto di arrivare a casa, ne mi nascondo. Allatto per strada, al supermercato, al mare , in montagna, seduta, sdraiata, in piedi, al parco , in macchina e se necessario pure in bagno!😜

Papa Francesco ha detto: ” se i vostri figli hanno fame, allattateli anche in chiesa!”.

Ho la fortuna di avere il latte “in pronta consegna” , come piace chiamarlo a casa nostra 😂: niente biberon, scaldabiberon, polverine ecc.. e mi devo sentire gl’occhi puntati addosso e vedere facce schifate della gente?!? 

Capisco magari qualche nonnino rimanga allibito.. ma le donne? No, da loro non lo tollero.. l’ultima volta ero in piscina e mi sono sentita dire da una: “ma copriti almeno! ”

Scusa?!?! Prontoooo?!?! Parli con me??

È una tetta cara! Ne hai due pure tu! La signora di fianco a me è in topless ed io sto solo dando la merenda a mio figlio e dovrei coprirmi?! Se mi stai leggendo cara signora vorrei mostrarti questa foto. 

E dimmi a te piacerebbe mangiare sotto ad una coperta?!

Perchè a mio figlio no. A lui piace guardare la sua mamma mentre fa la pappa!!

Copritevi voi! 
Allattare è un gesto naturale come bere un bicchier d’acqua! 

Copritevi voi perchè a noi piace scambiarci occhiate d’amore. 

Copritevi voi perchè è inaccettabile che nel terzo millennio una mamma venga fatta sentire a disagio perchè allatta in pubblico! 

Se ci vedete un gesto osceno o peggio una provocazione sessuale vorrei ricordarvi che in giro ci sono bravi medici 😜

E ora vai con insulti vari ed eventuali da chi si sentirá tirato in casusa… ma postate qui sotto anche le vostre foto mentre allattate! Nessuna vergogna, nessun atto osceno: é solo un gesto d’amore! ❤️

Unusual Mom 

Annunci

Un pensiero riguardo “Allattamento al seno

  1. “scusa? pronto? parli con te” sono scoppiata a ridere di brutto! 😂😂😂.
    Io allatto solo al seno mio figlio di 3 mesi, ora la vedo e penso come te, nn potrei pensare diversamente… ma lo ammetto, io ero un pò bigotta quando nn ero mamma, quando vedevo donne che allattavano al bar ecc pensavo pure io “ma copriti” , è un pensiero dovuta all’ignoranza, all’assenza di esperienza, nn è giustificabile lo so, ma lo capisco solo ora che addirittura vedo il gesto con tenerezza e bellezza infinita ovunque venga fatto.
    chiedo scusa per il pensiero sbagliato che ho avuto ma nn ho mai detto ad alta voce il mio pensiero oppure guardavo male le donne che allattavano.
    E a dirla tutta… provo più vergogna ora x il pensiero sbagliato che ho avuto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...