MI PRESENTO :)

Care mamme, nonnne, bis-nonne, zie.. ma perchè no anche cari papà, nonni, zii, fratelli e sorelle!! Benvenuti nel mio blog!

 

IMG_0276.JPG

Sono Micol, mamma di Liam Santiago: un paffutello bimbo di 6 mesi 🙂
Prima di esser la sua mamma però ero, e ancora sono, una maestra di scuola Montessori. Sono laureata in Pedagogia..dicevano: “con i tuoi studi sarai avvantaggiata come mamma. ” Dicevano. Ecco appunto.Dicevano. Chi non lo ricordo, altrimenti adesso potrei confermar loro il contrario! Puoi studiare quanto vuoi, ma quando diventi mamma e si tratta di tuo figlio cambia tutto! Hai paura di sbagliare come tutte le altre mamme che magari di pedagogia non ne sanno..e anzi forse perchè tutti si aspettano che te la caverai meglio nell’educazione di tuo figlio fai più “danni” delle altre 🙂
(Per fortuna Liam è ancora piccolo e non si ricorderà di quando aveva 4 giorni e io l’ho messo al sole senza protezione solare (era solo febbraio per fortuna) e l’ho quasi cucinato..se non fosse che dopo 15 minuti un lampo di genio mi ha fatto ricordare della crema 😛 )

Comunque qui vi parlerò di questo metodo (MONTESSORIANO) e non solo. Vi racconterò di una ragazza che per la prima volta è mamma, delle mie disavventure e dei miei traguardi. Sarò felice di confrontarmi e di sapere tutto di voi. Mi sono rivolta prima alle mamme perchè di solito siamo noi che per la maggior parte del tempo ci prendiamo cura dei nostri bimbi, ma benvenuti anche a tutti i “MAMMI” !!
Iniziamo??
Buona lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...