Le “invadenti” prima e post parto ! 

Buongiorno ❤️

Eccoci qui.. oggi vorrei parlare di quel difficile genere umano che denomineremo “le invadenti” . E si lo metto al femminile, perché al 99% sono le donne che hanno sempre qualcosa da dire. Ma specifichiamo anche l’argomento: i figli. 

Le “invadenti” cominciano il loro lavoro quando una mamma fa pipí su quel bastoncino di plastica e compaiono le due linee rosa. Sbam. Non fai in tempo ad annunciare al mondo la lieta notizia che subito qualcuno avrá super consigli non richiesti da darti : 

  1. ma mangi “X CIBO” in gravidanza? Guarda che non si mangia puoi prendere la toxoplasmosi , la salmonella, l’ebola, l’epatite ABCDEZXJK .. certo perché in questi 27 anni non l’ho mai prese mi sembra giusto gufarmela proprio ora che sono incinta!
  2. Smetti di fare attivitá fisica eh, sei matta? Vuoi farlo stare male? Mah..sinceramente anche no, non é vietato da nessuna parte e anzi continuare a fare esercizio ed allenare gambe e braccia sará utile al momento del parto e quando poi ti ritroverai ad allattare un neonato di 10kg come il mio bombolone Liam! 
  3. Fino quando hai intezione di allattarlo? Eh.. non lo so, ancora deve nascere, non so neppure se avrò latte..ma comunque manco lo allattassi tu! Se desidero allattare mio figlio fino a 2 anni saranno problemi miei? 
  4. Ma dove dorme il bambino? Non dormirà mica nella vostra camera?! Oddio nel vostro letto!? Non te lo leverai piú da li 😱 Ebbene si mio figlio dorme in camera mia e non solo, proprio nel lettone con mamma e papá. (E no, voglio sfatare il mito che non abbiamo piú intimitá e che non facciamo piú sesso. Sapete chi non fa piú sesso? Quelle coppie che non ne hanno piú voglia. Perché anche dopo l’arrivo di un figlio, se due persone si desiderano posso fare tutto come prima! Specialmente finché il bimbo é cosí piccolo 😜 ) e comunque care invadenti, dorme con te mio figlio? No! Quindi sinceramente cosa ti importa se il mio esserino cosí minuscolo occupa tre quarti del mio letto e io dormo in 10 centimetri di materasso? Ti disturba la cosa? 
  5. Quando sali in macchina legalo nel seggiolino. Ma dai? Davvero? E io che pensavo di farlo schiantare contro il parabrezza! Meno male che me l’hai detto! ( fatto realmente avvenuto, ma per privacy non metteró riferimenti: ciao amica grazie per il racconto 😂)
  6. Ma perchè non lo mandi all’asilo? Non torni a lavorare? Ma io dico..ma perchè non vai tu a lavorare e mi lasci godere mio figlio che sarà piccolo una volta sola? 
  7. Ma il girello? Gli rovini le gambe! Non metterlo in piedi che poi avrà problemi!.. Senti bella qui l’unico problema che possiamo avere sei tu! 
  8. Andate in vacanza? Nelle Filippine? Col bambino? Si, andiamo in vacanza. E si così lontano. E ovvio che viene anche il bambino, cosa pensi che lo abbandono? Cioè fammi capire, ora un bambino non puó viaggiare?😅

Poi c’è la categoria : io sono già mamma , io ho fatto così, mio figlio alla sua età faceva questo e anche quello.                               Bene, tu sei già mamma..grande! Io lo sono ora per la prima volta e a meno che non ti abbia chiesto un consiglio, tienitelo per te. Perchè i consigli non richiesti a una neo mamma fanno girare gli zebedei con una velocità livello super-sayan. 

Accadrà spesso che persone sconsiderate cerchino di insegnarvi come fare le cose che voi siete in grado di fare meglio di quanto chiunque possa mai insegnarvi.È mia opinione che non ci sia bisogno di dire alle madri che cosa devono fare o come devono essere. Ciò che possiamo fare è non interferire. Una madre Sa sempre cosa fare. Una madre è sempre la cosa migliore per suo figlio. SEMPRE

Forza sotto con i commenti su tutti quei consigli non richiesti che vi hanno dato, tutti quei consigli che avevano il sapore di ordini camuffati da gentili preoccupazioni nei confronti del vostro bebè. Via con i racconti di amiche mamme che han figli che a soli due mesi di vita sapevano già leggere e scrivere meglio di Pirandello! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...